Tutto quello che volevate sapere sul Moto Gp e non avete mai osato chiedere tra highlights e dietro le quinte.
Tutto quello che volevate sapere sul Moto Gp e non avete mai osato chiedere. Potremmo usare questo lancio per catturare la vostra attenzione sui canali on demand. E sì, avete già immaginato bene. Dopo il successo di “Formula 1: Drive To Survive” incentrato sul mondo delle quattro ruote ora è probabilmente il turno delle due ruote e su tutto il dietro le quinte, che resta la parte più nascosta e che quindi il pubblico vorrebbe scoprire, tra aneddoti, pettegolezzi e curiosità. Così ecco che sta per partorire l’idea di un documentario sportivo on-demand da parte di Amazon Prime Video, pronta a lanciare già nel 2022 la serie documentario sulla classe regina del Motomondiale, considerato il ritorno del miliardo di persone che ha visto su Netflix ‘Drive To Survive’.
Infatti, già durante le prove sul circuito di Losail in Qatar una troupe cinematografica ha iniziato a girare le prime immagini del dietro le quinte della stagione 2021 della Moto Gp. Un momento confermato dalla società che detiene i diritti del Motomondiale, la spagnola Dorna, che ha affermato di voler far vivere il Moto Gp in modo diverso, cercando di creare qualcosa di simile a quello che la Formula 1 ha con Netflix. Ormai si è sempre più convinti che la fruizione dello spettacolo avviene in modo differente da come è stato prima dell’emergenza da Covid-19. Manuel Arroyo, managing director e responsabile media della Dorna, ha confermato queste prime indiscrezioni, poiché ha fatto sapere che è possibile preparare qualcosa per la prossima stagione e soprattutto “è un modo nuovo di raccontare, perché il pubblico oggi consuma lo sport in modo nuovo. La gente vuole vedere gli highlights e vuole vedere il dietro le quinte”. Infatti, un aspetto è vero: alle due ruote arriverebbe ulteriormente nuovo pubblico, quello appassionato di documentari e approfondimenti, indipendentemente dalla passione per i motori. Quindi, un pubblico non soltanto collegato a fruire in modo diretto a seguire gli avvenimenti sportivi su BT Sport, Sky, Canal+, ma una porzione di pubblico completamente nuova.
L’obiettivo della Dorna è quindi valorizzare il Moto Gp, usufruendo di Amazon, realizzando una docu-serie on-demand che raccolga tutte le immagini del backstage della stagione 2021, dividendo come serie comanda le puntate in singoli episodi autoconclusivi, dedicati a ogni singolo personaggio del paddock.